Mafia, Fiore: Pisanu si dimetta

Versione stampabileInvia a un amicoVersione PDF
Mafia, Fiore: Pisanu si dimetta
Il segretario di Forza Nuova Roberto Fiore chiede le dimissioni del Presidente dell'Antimafia Pisanu: " l'ex ministro degli Interni Pisanu, un tempo sottosegretario al Tesoro, è stato il padrino politico del faccendiere Falvio Carboni, in questi giorni al centro delle indagini, accusato di reati gravissimi, personaggio speculare a Dell'Utri. Pisanu è stato anche amico del defunto piduista e banchiere Roberto Calvi. Ora, mi chiedo come si possa lasciare al posto di Presidente dell'Antimafia, ruolo delicatissimo, un politico che vanta tra le sue amicizie consolidate e decennali persone molto discusse quando non indagate o già nelle patrie galere. La commissione Antimafia rischia di trasformarsi in un paravento, in un ostacolo per il corso della Giustizia, ammesso e non concesso che esista ancora una blanda forma di giustizia in questo stato. La prosecuzione di questo state di cose ormai non è più solo fonte di imbarazzo, ma è un'offesa all'intelligenza degli italiani. "